header

Associazione Messianica d'Italia

Chi Siamo

associazione messianica johrei

La Chiesa Messianica Mondiale (Sekai Kyusei Kyo) fu istituita in Giappone nel 1935 da Mokiti Okada (1882-1955), conosciuto religiosamente come Meishu-Sama (Signore della Luce). Le sue fondamenta sono lo spiritualismo, l’altruismo e l’universalismo per la costruzione di un mondo ideale, esente da malattie, povertà e conflitti.

L’Associazione Messianica fu introdotta in Italia nel 1990 attraverso il suo attuale presidente, Ministro Carlos Eduardo Luciow ed è l’unica rappresentante legale della Chiesa Messianica Mondiale (Sekai Kyusei Kyo) in Italia.

Meishu-Sama ha realizzato studi sulla Religione, sulla Filosofia e sulle Leggi della Natura per cercare una soluzione alle malattie, alla povertà e ai conflitti, problemi che affliggono l'Umanità. Ha scritto numerosi insegnamenti, saggi e poemi.

In campo artistico si è dedicato alla pittura e ha collezionato un gran numero di opere d'arte che ha lasciato, come patrimonio, per l'umanità. Oggi queste opere sono conservate in due musei di belle arti che si trovano in due Suoli Sacri realizzati da Meishu-Sama nelle città di Hakone e Atami, considerati prototipi del mondo ideale da Lui concepito.

Praticava l'Ikebana e l'alto livello delle Sue composizioni floreali hanno ispirato un nuovo stile denominato Kado Sanguetsu Ryu (Montagna e Luna).

I Suoi studi sulle leggi della natura e la Sua lungimiranza Lo hanno portato, negli anni trenta, a creare un metodo di Agricoltura Naturale e il Johrei.

I Suoi insegnamenti sono perfettamente in accordo con la Verità, il Bene ed il Bello e possono essere praticati da chiunque desideri costruire un mondo migliore per tutta l’umanità.