header

Insegnamenti di Meishu-Sama

Insegnamenti Di Meishu-Sama

(Tratti dal libro “Le Fondamenta del Paradiso”)

 

CHE COS’È LA CHIESA MESSIANICA MONDIALE

 

La Chiesa Messianica Mondiale ha lo scopo di costruire il paradiso terrestre, creando e diffondendo una civiltà religiosa che si sviluppi di pari passo con il progresso materiale.

Non c'è dubbio che “Paradiso Terrestre” è un espressione che si riferisce al mondo ideale, in cui non esistono malattie, povertà e conflitti. Il “Mondo di Miroku” annunciato da Buddha, l'avvento del “Regno dei cieli” profetizzato da Cristo, l’“Agricoltura giusta” proclamata da Nitiren e il “padiglione della dolcezza” ideato dalla Religione Tenri hanno lo stesso significato. La differenza è che non è mai stato detto quando tutto ciò si realizzerà; io però sono arrivato alla conclusione che il momento si sta avvicinando. E che cosa significa ciò? È l'ora della “Distruzione della legge” prevista da Buddha e della “Fine del mondo” o del “Giudizio universale” profetizzati da Cristo.

 

Sarebbe bello se il paradiso terrestre potesse essere realizzato senza che ciò comportasse dei problemi per l'umanità. Prima però è indispensabile distruggere il vecchio mondo a cui apparteniamo. Per costruire un nuovo edificio, si deve buttare giù quello vecchio e pulire il terreno. Dio salverà ciò che potrà essere riutilizzato e la selezione verrà fatta da Lui.

Ecco la ragione per cui è importante che l'uomo si renda utile per il mondo dell'avvenire.

Superare la grande fase di transizione significa essere promosso all'esame Divino e la fede è l'unica strada per essere promossi. I requisiti per superare questa fase sono i seguenti:

a) divenire un uomo veramente sano e non solo in apparenza;

b) divenire un uomo che si è liberato dalla povertà;

c) divenire un uomo pacifico, che odia il conflitto.

 

Dio salverà quelli che avranno questi tre grandi requisiti e se ne servirà come esseri preziosi nel mondo che sorgerà. Certamente non c'è discordanza fra i disegni di Dio e gli ideali degli esseri umani. Ci sarà quindi una via che consente di mettere in pratica le condizioni richieste. Come potremo ottenerle?

La nostra Chiesa ha l'obiettivo di orientare le persone e di trasmettere loro la grazia Divina, rendendo possibile la realizzazione di tali condizioni.

25 gennaio 1949